lunedì 9 dicembre 2013

Padre Brown serie British (2013- )

A chi ama le serie british e in particolare i gialli, consiglio la serie Padre Brown (Father Brown), un personaggio nato dalla penna di G.K. Chesterston e adattato per il piccolo schermo dalla BBC.


Inghilterra, 1950.
Padre Brown (Mark Williams) è un prete cattolico, con tanta curiosità e un fiuto da detective. A vederlo ha un'aria innocua, non è lui che va a cercare i guai, ma sono loro che cercano lui. Con il suo istinto e profonda conoscenza della natura umana riesce a risolvere i crimini più complessi...Non si fa pregare per smascherare un crimine e la sa più lunga del diavolo. Serie davvero piacevole da seguire. 

Al momento la serie è composta da due stagioni, in Italia la S01 è stata trasmessa in prima tv da Diva Universal (canale 129 di Sky).

Cast:

Mark Williams, Hugo Speer, Sorcha Cusack, Kasia Koleczek, Nancy Carroll, Alex Price, Keith Osborn, Katie Leung.



Preview dvd ---->QUI

News:
BBC 1 ha rinnovato Father Brown per una terza stagione di 15 episodi!!!


6 commenti:

  1. Ahh serie davvero storica....e questo riaddatamento promette bene....
    Grazie Moon :-)

    RispondiElimina
  2. Ho iniziato la serie...molto carina e molto british :-D

    RispondiElimina
  3. Una serie tv interessante e avvincente con humor inglese che adoro. Ho seguito la prima stagione e ho appena cominciato la seconda. Peccato che l'ispettore Valentine non sia più il rivale di Father Brown, ma l'ispettore Sullivan non mi dispiace. Dietro quel suo rigore professionale, batterà un cuore tenero? Urge trovargli una ragazza, ma al momento non mi sembra ci sia materia prima. L'unica disponibile (pure troppo) è Lady Felicia,ma è un tantino attempata per lui... Adoro la signora McCarthy, pettegola ma eccellente osservatrice. Father Brown è un mito, è serafico anche nei momenti più drammatici, troppo forte!

    RispondiElimina
  4. Eh ma l'ispettore Sullivan è di coccio eh? non vuole proprio dare il beneficio del dubbio a Father Brown finchè la verità non gli sbatte contro il muso ( o meglio finché il mattarello non colpisce la fronte di Lady Felicia ahaha, che colpo inaspettato e buffo). Bella serie!

    RispondiElimina
  5. Con padre Brown messo fuori servizio da una caduta, i suoi assistenti (Lady Felicia e Miss McCarthy) dovranno agire per conto suo...poi metteteci il bel prete sostituto che sembra scorbutico e un agente fin troppo gentile e avrete una bella puntata con sorpresa, dove niente è come ci si aspetta. Sono mancate le scintille tra Padre Brown e Sullivan, ma sono solo rimandate ad una nuova puntata... senza il prete carino eheh

    RispondiElimina
  6. Sullivan deve darsi una calmata, perché è diventato acidino con Father Brown nelle ultime puntate...alla fine ha dovuto riconoscere l'indispensabile apporto del prete alle indagini, tié. Comunque è un bell'uomo, spero che ritorni nella terza serie. Father Brown e Mrs McCarthy sono una squadra fortissima, per ora ci salutano e ci danno appuntamento alla terza serie. Intanto speriamo che la serie venga trasmessa in chiaro anche da noi :D

    RispondiElimina